|
Dalla seguente richiesta:
Soluzione in VBScript: Continua... Leggi notizia
( 6205 letture )
| permalink
| ( 2.9 / 2643 )
Monday, 15 October 2012, 21:39 - Informatica
La seguente procedura descrive come tenere traccia della quantità di dati scambiati con la scheda di rete su pc con Windows 7.Postata da Daniels118 1) aprire esplora risorse e posizionarsi nella cartella "C:\" 2) dal menu "Organizza" selezionare "Opzioni cartella e ricerca" 3) nella scheda "Visualizzazione" togliere la spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e fare clic su "OK". 4) creare un file di testo nella cartella corrente ed inserire al suo interno il seguente comando:
5) rinominare il file in "monitor.bat", e confermare la decisione di modificare l'estensione del file 6) dal menu avvio, selezionare la voce "Esegui", quindi digitare "gpedit.msc" e premere "OK" 7) dal menu ad albero sulla sinistra, espandere il nodo "Impostazioni di Windows" e selezionare la voce "Script (Avvio/Arresto) 8) dall'elenco a destra fare doppio click sulla voce "Arresto" 9) cliccare su "Aggiungi" 10) cliccare su "Sfoglia", posizionarsi in "C:\" e selezionare il file "monitor.bat" 11) cliccare su "OK" 12) cliccare su "OK" Ogni volta che viene spento il pc, all'interno del file "C:\traffico.txt" verrà aggiunta una riga contenente i byte inviati e ricevuti durante il periodo di attività del sistema. Successivamente è possibile importare i dati in Excel per ottenere statistiche, come la quantità di dati scaricati mese per mese. Quello che voglio presentarvi oggi è un capolavoro dell'ingegneria meccanica, unico nel suo genere, ma con una piccola particolarità: è fatto di... LEGO! IntroduzioneIl differenziale Torsen Twin C (o T-3), è un differenziale centrale a ripartizione di coppia con un differenziale aperto incorporato. Esso consente di ripartire la coppia in maniera non uniforme tra avantreno e retrotreno; inoltre, grazie ad un ulteriore differenziale incorporato, risulta essere una soluzione molto compatta da montare in veicoli di dimensioni contenute.StrutturaQuello che vediamo nell'immagine accanto, è uno schema del differenziale montato all'avantreno della Lancia Delta HV. Come potete notare, esso è composto da un rotismo epicicloidale che trasmette il moto dalla ruota conduttrice (rossa) al semiasse posteriore (blu) e al differenziale anteriore (giallo).La particolarità costruttiva di questo differenziale è la presenza di numerosi alberi cavi concentrici; guardando il semiasse anteriore sinistro, ci accorgiamo che esso passa all'interno della scatola del differenziale anteriore (anch'essa in giallo), la quale attraversa il supporto planetario (blu), a sua volta contenuto nella ruota conduttrice.Sulla destra è possibile notare il pacco di lamelle (grigio) del giunto a fluido viscoso che ha la funzione di bloccaggio del differenziale in condizioni di scarsa aderenza.<Indietro | 1 | 2 | 3 | Altre notizie> Ultima>> |